Installazione di impianti fotovoltaici a Cantù
Alta è la richiesta di installazione di impianti fotovoltaici, in particolare negli ultimi anni: vi è infatti una profonda attenzione verso le fonti di energia rinnovabili.
2F Elettrotecnica srl di Cantù non si è fatta cogliere impreparata e oggi può vantare un gran numero di proposte dedicate a chi desidera risparmiare sulla bolletta con un'attenzione particolare all'ambiente: consulta il sito o contatta l’azienda per saperne di più.
Contatta lo staff
Impianti civili e industriali
2F Elettrotecnica srl di Cantù si è specializzata nella realizzazione di impianti domotici civili e industriali, ma anche nell'installazione di impianti fotovoltaici. Potrai usufruire di un servizio di altissimo livello: sopralluoghi, progettazione, calcolo di fattibilità fino ad arrivare alla realizzazione completa e all'assistenza postvendita.
Inoltre, potrai iniziare a vedere che i costi in bolletta diminuiranno drasticamente e recuperare entro pochi anni l’investimento che avrai realizzato.
Pannelli solari e fotovoltaici
2F Elettrotecnica srl di Cantù si occupa sia dell’installazione di pannelli solari che fotovoltaici. Esiste infatti una piccola differenza tra le due tipologie di impianti:
Richiedi un sopralluogo
- i pannelli solari servono esclusivamente per la produzione di acqua calda sanitaria, catturano l’energia termica del sole e la utilizzano per riscaldare il serbatoio nel quale circola l’acqua;
- i pannelli fotovoltaici, invece, sono in grado di trasformare calore e luce del sole in energia elettrica, che viene convogliata in batterie e accumulatori o direttamente nell'impianto elettrico domestico.
Come accumulare energia elettrica
Collegando una batteria o accumulatore ai tuoi impianti fotovoltaici, puoi massimizzare il tuo autoconsumo di energia elettrica e renderti totalmente indipendente da fornitori esterni.
Tali sistemi di accumulano integrano delle batterie in grado di conservare e rendere all'occorrenza disponibile una grande quantità di energia elettrica. Quando l’energia prodotta dall'impianto supera il tuo fabbisogno, viene accumulata e ricarica le batterie.
Viceversa, se l’energia prodotta in un dato momento è inferiore alla richiesta dell’edificio, la differenza viene prelevata dal sistema di accumulo.